In questo breve articolo, ci proporremo di spiegarvi la nuova modalità di notifica riguardo gli atti di riscossione.atti di riscossione (1)

Dal 1 Giugno 2016, infatti, le imprese individuali o costituite in forma societaria e i professionisti iscritti in albi o elenchi, riceveranno la notifica eseguita dagli Agenti della riscossione esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo risultante dall’Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

I contribuenti ai cui non e’ stato possibile notificare l’atto in questo modo,  potranno consultarlo autonomamente utilizzando il sito messo a disposizione dalle Camere di Commercio.

atti di riscossione (2)Per qualsiasi problema tecnico derivante dall’uso del servizio, si può richiedere assistenza telefonicamente o inviando un messaggio direttamente dalla pagina web predisposta all’interno del servizio. Invece, per informazioni relative ai contenuti dell’atto di riscossione di Equitalia SpA, potrà contattare direttamente il call center messo a disposizione.

 

Fonte: CamCon